Chi siamo

 

Correva l’anno 1971, ma già dagli anni ’50, l’atmosfera carnascialesca permeava le vie del nostro borgo!


E’ proprio in quegli anni che alcuni volenterosi decidono di avviare una delle manifestazioni più durature e sentite del nostro paese, il Carnevale!


Artigiani esperti e non impiegano il loro tempo libero nella realizzazione di carri allegorici che sfilano per le vie del centro; momenti unici, che uniscono e che restano fissi nella memoria di chi li ha vissuti!



Ma è solo l’inizio!


Il Carnevale di Montefiore prosegue fino ai giorni nostri e, proprio come in una meravigliosa storia d’amore, tra alti e bassi, la spinta a continuare c’è sempre stata!


Da questa passione che unisce i montefiorani, nasce l’idea del progetto che vi presentiamo:la Pro Loco di Montefiore, con l’aiuto dei carristi, attuali e non, e da un’idea della nostra Federica Bucci ha voluto riportare alla luce tutto ciò che di bello è il Carnevale.


Il Carnevale è ben altro!


Per molti, moltissimi, il Carnevale è divertimento durante le due sfilate per il paese.

Per chi ci crede veramente e dedica ampia parte del suo tempo “al carro”, è ben altro!

Dietro le quinte


In questo portale vogliamo ripercorrere alcuni dei momenti più significativi del “dietro le quinte”, del lavoro dei nostri ragazzi che oggi, come allora, fanno si che la nostra manifestazione abbia un futuro, sano.